
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela hanno tratto in arresto una donna, di nazionalità romena, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania. La donna era stata condannata a 2 anni e 2 mesi di reclusione per un furto in abitazione commesso nel luglio del 2012 a Vittoria.
L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri, quando la trentenne è stata intercettata dagli agenti della Polizia di Stato mentre percorreva a velocità sostenuta una strada della città a bordo di un veicolo insieme ad altre persone. Il comportamento sospetto ha indotto i poliziotti a fermare l’auto per un controllo.
Attraverso una verifica nella banca dati interforze, gli agenti hanno accertato che la donna era destinataria di una condanna definitiva per furto in abitazione, emessa dalla Corte d’Appello di Catania. L’episodio risaliva a oltre un decennio fa, ma la condanna era rimasta pendente fino all’esecuzione del provvedimento.
Al termine delle formalità di rito, la donna è stata condotta nella Casa Circondariale di Agrigento, dove sconterà la pena detentiva.