Pallavolo: non solo campionato, in campo anche i piccoli della S3

208

Creare i talenti della pallavolo di domani a partire da oggi e sin dalla tenera età. E’ sempre stata la mission del minivolley, oggi S3, che I Soci hanno sposato in pieno creando tre vivaci realtà dai 6 ai 12 anni divise in livello White (bambini dai 6 agli 8 anni), livello Green (dagli 8 ai 10) e livello Red (dai 10 ai 12) affidate alle allenatrici Barbara Lo Piano e Chiara Koritarova. Entrambe hanno anche acquisito la speciale qualifica di “Smart coach” del CAS (Centro di Avviamento Sportivo) ossia di allenatrici – animatrici, formate per avvicinare alla pallavolo i più piccoli nel modo più giusto e con le tecniche migliori, passando attraverso una fase ludica, prima di entrare nel merito della preparazione.

I bambini dell’S3 sono stati protagonisti, con ottimi risultati, delle due tappe organizzate a Vittoria e a Modica, l’ultima delle quali si è svolta domenica e ha visto in campo le giovani leve della White e della Green nel 2 contro 2. I ragazzi della Red, invece, sono stati precedentemente impegnati nel 4 contro 4 e torneranno in campo, insieme a tutti gli altri, nell’ultimo appuntamento in programma il 3 giugno a Santa Croce Camerina. In quell’occasione dovrebbe essere quasi certa la presenza del mitico pallavolista azzurro Andrea Lucchetta, 232 presenze in nazionale e uno degli ideatori dell’S3, fortemente convinto della sua valenza sociale oltre che sportiva.

I nostri piccoli si sono comportati davvero molto bene in occasione dei primi due appuntamenti, ma per noi la soddisfazione più grande è il loro sorriso unito al loro entusiasmo – commenta coach Chiara Koritarova, che continua – lavorare con loro è veramente stupendo. Peccato solo per la breve durata di questa esperienza, che contiamo di ripetere a partire da settembre con ancora più bambini iscritti e sempre più passione. E’ un lavoro che, personalmente, porto avanti da 10 anni, e che ogni giorno mi regala più emozioni”.