Congelata la nomina di Gurrieri alla Camcom: “Era candidato”

0

Insieme alla nomina di Iano Gurrieri a Commissario della Camera di Commercio di Ragusa, ce n’erano altre quattro rimaste “congelate” fino alle elezioni del 24 febbraio: quella di Maria Mazzaglia al Parco dell’Etna e quelle di Rosario Faraci, Antonio Gazzalà e Ridolfo Basilio al Cas.

 

Si era detto di attendere il voto, per evitare il sospetto di nomine politiche, ma è proprio questo uno dei motivi che ieri ha costretto la I Commissione all’Ars a bloccarle di nuovo: la Mazzaglia è infatti sia consigliere che assessore al Comune di Nicolosi e Iano Gurrieri, com’è ben noto, è stato candidato in occasione delle ultime regionali nella lista di Crocetta.

I soliti “grillini” hanno abbandonato la riunione della Commissione, parlando di “nomine di natura politica” e “logiche spartitorie”. Così la seduta si è sciolta con un nulla di fatto.

 

Caso diverso è quello delle nomine al Cas, rispetto a cui anche il Presidente della Commissione Marco Forzese (Udc) ha preferito la prudenza: dopo la sentenza della Corte dei Conti sulle assunzioni al 118, ci si pone il dubbio di un danno erariale che potrebbe profilarsi per la nomina di 3 commissari anzichè di 1 solo.