Arrestato lo spacciatore dei 14enni

0

Ha compiuto 18 anni da pochi mesi, l’albanese arrestato sabato pomeriggio dagli agenti della sezione volanti di Ragusa per aver ceduto una dose di marijuana ad un 14enne. Da tempo i poliziotti di quartiere monitoravano la centralissima piazza San Giovanni, nel capoluogo, dove pare lo spacciatore da giorni cedeva sostanze stupefacenti ad adolescenti appena quattordicenni. E proprio sabato i poliziotti di quartiere hanno monitorato l’incontro tra l’albanese e un ragazzino di 14 anni. Dalle movenze non sembrava fossero amici in quanto si intuiva che stessero contrattando qualcosa.
Al fine di fugare ogni dubbio, i due operatori della Polizia di Stato seguivano i ragazzi che nel contempo si appartavano in una piccola via limitrofa alla piazza. L’albanese, prima controllava l’eventuale presenza di occhi indiscreti e successivamente prelevava una busta da un intercapedine. Il giovanissimo acquirente consegnava una banconota da 20 euro ed in cambio riceveva un involucro. I due agenti nel contempo avevano fatto convergere sul posto tre Volanti per evitare eventuali vie di fuga ed a quel punto hanno bloccato i  due. Il minorenne gettava la dose appena comprata ma anche questo tentativo andava a vuoto in quanto subito recuperata. Dalla perquisizione personale e del vano dove era occultata la busta con la sostanza stupefacente, i Poliziotti di Quartiere e gli agenti della Squadra Volanti hanno trovato e sequestrato numerose dosi di marijuana già confezionate, pronte per essere cedute, così come le banconote provento dell’attività di spaccio.
Il 18enne albanese, dopo l’arresto è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente ed è in attesa di essere giudicato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti aggravato dal fatto che cedeva dosi a minori d’età.
Il giovanissimo acquirente di appena 14 anni è stato affidato alla madre e denunciato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.