Assunzioni al Comune, pubblicato un avviso

40

Per far fronte a varie esigenze straordinarie dell’ente è stato indetto dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, un avviso pubblico per il reperimento di personale da assumere a tempo determinato, mediante apposita formazione di graduatorie per i seguenti profili professionali: Operaio specializzato impianti idraulici, fognari e di depurazione, cat. B; esemplificazione delle mansioni: operaio specializzato idraulico, armatore di fognatura, conduttore di apparato di disidratazione, conduttore di digestore disinfestatore e qualificatore ambientale (con patente Adr); Operaio specializzato addetto alla manutenzione  cat. B; esemplificazione delle mansioni: operaio muratore; falegname, cat. B; giardiniere cat.B; Operaio specializzato elettricista, cat. B; Operaio fabbro, cat. B; Cuoco, cat. B; Operatore servizi funebri e cimiteriali, cat. A; Operaio tinteggiatore, cat. A; Operaio dei servizi manutentivi, cat. A; esemplificazione delle mansioni: operaio manovale, cloratore, operaio manutentore segnaletica stradale; Operatore dei servizi comunali, cat. A; esemplificazione delle mansioni: inserviente cuciniere.

Per partecipare alla selezione dei suddetti profili professionali di cat A e B gli aspiranti dovranno possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro paese membro dell’Unione europea. I cittadini degli stati membri dell’Ue devono possedere anche i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione per la cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti; avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica allimpiego; non essere stati destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione o licenziati per avere conseguito la nomina con frode; non avere riportato condanne penali, in ordine alle quali rimanga inibito l’accesso al pubblico impiego; residenza nel comune di Vittoria al 31 dicembre 2012.

I partecipanti per i profili professionali di categoria A, oltre ai requisiti di cui sopra, dovranno avere assolto l’obbligo scolastico.

I partecipanti per i profili professionali di categoria B, oltre ai requisiti di cui sopra, dovranno possedere la licenza della scuola dell’obbligo, se conseguita entro l’anno scolastico 2006/2007; se conseguita dall’anno scolastico 2007/2008 in poi, è necessaria la certificazione attestante il conseguimento del titolo di studio conclusivo del 1° ciclo e l’acquisizione dei saperi e delle competenze previste dai curricola relativi ai primi due anni degli istituti di istruzione secondaria superiore; specifica qualificazione professionale documentata da certificazione rilasciata dal Centro dell’impiego o da un istituto per la formazione professionale legalmente riconosciuto; certificazione rilasciata da ente pubblico, società o ditta privata attestante l’espletamento di lavoro, inerente il profilo professionale posseduto, per almeno sei mesi; tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione al concorso, tranne il requisito della residenza, che dovrà essere posseduto al 31 dicembre 2012.