Settimana della cultura, gli appuntamenti di oggi e domani

7

Primi appuntamenti, oggi, per la Settimana della cultura, promossa dal Comune.

Questa mattina alle 10, nei locali del Lab 37 di Ezio Cicciarella, in Via Cavour 37, è stata inaugurata la mostra “Diabolik ed Eva, 50 anni in nero”.

Nel pomeriggio, alle 17:30, nell’auditorium del Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro, sarà presentato il libro di Maria Laura Andronaco “Il femminismo di Dante”.

Alle 18, nell’Antica centrale elettrica sarà inaugurata la mostra fotografica “Visioni urbane”, curata dal Circolo Asa 25.

Domani, sabato 20 aprile, alle 9, alla Scuola Portella della Ginestra si terrà un laboratorio di lettura creativa sulla collana “Miti e leggende di Sicilia”, con la partecipazione della scrittrice Lidia Coria.

Alle 16:30, nella Sala Mandarà, si terrà una conferenza sul tema “La cooperazione decentrata, tra partecipazione consapevole e comunicazione dei risultati”. Relatore sarà il professore Abdallah Katunzi, docente dell’Università di Dar es Salaam, in Tanzania. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Screens, di cui il comune di Vittoria è ente capofila.

Alle 17, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena si svolgerà la conferenza di presentazione del restauro delle decorazioni interne del Calvario.

Alle 19, nel Castello Enriquez, sede dell’Enoteca regionale della strada del vino Cerasuolo di Vittoria, sarà presentato il libro “Natural woman” di Arianna Occhipinti.