Assemblea dei lavoratori dei villaggi turistici venerdì 24 maggio a Pozzallo

0

Torna in auge la vertenza dei 400 lavoratori dei villaggi turistici di Marsa Sciclà ( il Tribunale del riesame ha rigettato il ricorso del dissequestro della struttura) di Baia Samuele e Maripsica per i quali non ci sarà, almeno a breve, la possibilità di un impiego atteso che la stagione estiva è fortemente compromessa.

La convocazione dei consigli comunali di Modica, Ispica, Scicli e Pozzallo, in programma per venerdì 24 maggio alle ore 17.00 davanti la Fornace Penna di Sampieri, per dare valenza istituzionale alla protesta dei dipendenti, non si terrà per difficoltà di carattere organizzativo.

La vertenza però continua con un’ assemblea dei dipendenti dei tre villaggi turistici fissata nella sede della Società Operaia di Pozzallo per venerdì 24 maggio alle ore 17.00.

All’assemblea sono stati invitati a presenziare i sindaci dei quattro comuni del comprensorio di Modica.

I sindacati dovranno adesso fronteggiare la crisi occupazionale dei lavoratori e hanno già concordato una nuova audizione con la Commissione Lavoro all’ Ars alla presenza dell’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Ester Bonafede per individuare forme di sostegno al reddito.