Assenza sull’aeroporto: “Non cerchiamo inesistenti peli nell’uovo!”

0

“L’apertura dell’aeroporto di Comiso era attesa da decenni, è essenziale per lo sviluppo della vasta area della Sicilia sud-orientale e, cosa di non trascurabile importanza, è stata finalmente ottenuta grazie all’impegno e ai buoni servigi di tutte le compagini politiche, quindi di tutte le coalizioni, dietro forte input proveniente dalla giunta uscente del Comune di Comiso  – sottolinea il deputato regionale del Pdl Giorgio Assenza – Dunque, per evitare di cercare nell’uovo un pelo che al momento nemmeno c’è, come adombra qualche informazione di stampa stranamente in sintonia con dichiarazioni rese da rappresentanti di interessi economici contrapposti, qualche puntualizzazione necessita”.
Ed ecco le puntualizzazioni di Assenza: “È logico che gli aerei, ieri nel giorno dell’apertura ufficiale, non ci fossero poiché adesso occorre espletare le ultime occorrenze tecniche per arrivare alla stipula dei contratti con le compagnie. È logico che occorrerà agire positivamente sul territorio a cominciare dalla messa in sicurezza delle strutture ricettive perché funzionino a pieno. È logico – continua Assenza – che bisognerà immediatamente avviare i lavori per la viabilità di supporto all’aeroporto, e il tavolo tecnico istituito per l’occasione ha già onorato il proprio mandato: saranno stanziati 16milioni dalle casse della Provincia iblea e altri 30milioni saranno a carico della Regione siciliana. È logico che dovrà funzionare a breve perché non si trasformi in un investimento in perdita”.
“Quindi, non possiamo che esser lieti di questa apertura – conclude – E, infine, rimarcare che Comiso accoglierà traffico turistico e commerciale non soltanto indispensabile per l’economia di due importanti province, Ragusa e Siracusa, ma anche che questo traffico mai è approdato in altri siti e mai vi approderebbe se l’aeroporto di Comiso non dovesse entrare in funzione”.