Borgo degli Artisti presenta il nuovo volto di San Teodoro

34

Borgo degli Artisti, progetto in atto a Modica Alta, comunica che gli esiti del primo workshop “Teresa e Teodoro” saranno visibili al pubblico domenica 14 luglio a partire dalle 18.30 presso la sede del Laboratorio sito nella Ex Scuola “De Amicis” San Teodoro, Modica Alta.

                                                                  

Il primo dei quattro workshop, curato da Francesco Lucifora dell’Archivio Biblioteca Arti Contemporanee CoCA, ha coordinato 10 giovani tra artisti, architetti, fotografi e grafici che hanno lavorato sul tema del visibile e percepibile, su luoghi e tratti umani del quartiere di Modica Alta, riportando dentro la sede del Laboratorio alcuni percorsi sensibili a partire da interventi sonori, visivi e di progettazione architettonica. A partire dal concept “se vedere è percepire” si sono evolute idee e progetti segnando un tragitto tra i linguaggi dell’arte contemporanea, dell’architettura e delle tecniche audiovisive.  

 

I giovani che hanno sviluppato le linee del workshop intitolato Teresa e Teodoro sono: Vanni Iacono, Paolo Mezzapica, Barbara Carfi’, Mariangela Schiavo, Andrea Scarfo’, Liliana Adamo, Luca Guida, Stefania Anzelmo, Gianfranco Maranto, Ilaria Caruso, Maurizio Giuca.