Arrestato un pregiudicato con 4 etti di marijuana

4

Nella giornata di ieri, nel corso di un servizio coordinato mirato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito dei Comuni di Vittoria e della frazione marittima di Scoglitti, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, con il prezioso supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), hanno ottenuto i seguenti risultati:

I militari della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto Marco Ferma, vittoriese di 30 anni, poiché, corso perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”   per un peso complessivo di grammi 400 circa, il tutto sottoposto a sequestro. Nello specifico, su segnalazione del cane “Indic”, venivano dapprima ispezionato un mobile basso adibito a vano bombola, ove veniva rinvenuta, dietro la bombola del gas, una busta in cellophane bianca, con all’interno numero tre sacchetti in plastica trasparente contenente 330 gr. della sostanza. Successivamente, sopra un tavolo rotondo posizionato al centro della camera, veniva rinvenuto materiale di confezionamento per lo stupefacente (rotolo di pellicola in cellophane, bilancino di precisione, e residui di stupefacente sparsi su tutta la superficie del tavolo), mentre nel forno di una cucina in disuso veniva rinvenuto un involucro in cellophane contenente altra sostanza stupefacente del medesimo tipo, pari a gr. 70 circa.

 

A seguito della sua condotta il Ferma è stato tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, ove, al termine delle formalità di rito, è stato associato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.

 

Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Vittoria, a seguito di perquisizione personale e veicolare, segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa nr. 3 vittoriesi (c. 66, 72 e 96) poiché trovati in possesso di piccole dosi di “Marijuana” ed “Eroina”. 

Continua quindi l’incremento dello spaccio e del conseguente consumo della  marijuana dall’inizio dell’anno nella giurisdizione della Compagnia: infatti sono oltre 5 i chilogrammi sequestrati nelle varie operazioni nei Comuni di competenza. Complessivamente, con l’arresto di ieri sono 29 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.