San Lorenzo al Bon con i Mode di Antonio Modica

39

Notte di San Lorenzo in musica al Bon, locale alla terza fase della zona industriale di Ragusa. Evento nell’evento con il concerto, unica tappa in provincia di Ragusa, dei Mode, reduci da una full immersion negli Stati Uniti per la realizzazione del nuovo album, intitolato “Modality” che uscirà ad ottobre, e i cui bravi saranno presentati in anteprima sabato 10 agosto, la notte di San Lorenzo.

La band è composta da: Antonio Modica (voce), Claudia D’Angelo (voce), Lucio D’Angelo (basso), Stefano Ruscica (batteria). Ma la la proposta dei Mode, che hanno la loro punta di diamante in Antonio Modica, prosegue. Ospiti d’eccezione saranno Gavin Christopher, autore, cantante e musicista di Chicago che durante la sua lunga carriera ha collaborato con artisti dal calibro di Herbie Hancock, Santana, Michael Jackson e Chaka Khan; ed anche Lee Curreri, tastierista e arrangiatore di Los Angeles, noto in Italia per il ruolo di Bruno Martelli nella serie televisiva di successo “Fame-Saranno famosi”. Il carnet degli ospiti, già di per sé abbastanza ricco, non si è ancora esaurito. Sul palco del Bon anche Epic Flo, giovane e promettente rapper di Chicago, e Luca Galeano, chitarrista della formazione Sugarfree. La notte di San Lorenzo si ballerà tra soul, pop e rock e si potrà assistere ad un evento unico, per oltre due ore, con l’esecuzione di almeno venti brani tratti dal nuovo album e con l’interpretazione di alcuni classici, noti al grande pubblico, di  Gavin Christopher. Questo progetto musicale è nato lo scorso anno a Chicago da un incontro tra il cantautore ibleo Antonio Modica e il grande  Gavin Christopher. La fortunata intesa musicale, lo scorso gennaio, si è concretizzata con l’uscita del loro primo singolo  “Let the truth be told”, accompagnato dal video realizzato da Francesco Turlà della Locostudio Communication. Nella settimana successiva all’inserimento sul canale di Youtube, sono state registrate oltre 14 mila visualizzazioni del video, segnale che il progetto è arrivato a destinazione ed è stato apprezzato. Divertimento, buona musica, ospiti d’eccezione e grande carica di adrenalina per l’estate 2013 di Ragusa, con un evento sotto le stelle che non mancherà di far parlare di sé per l’unicità artistica che incarna e la particolarità della proposta. Il biglietto di ingresso ha il costo di 10€.

Dopo il concerto, dj set con Nikki Corallo e Antonio Frasca per proseguire a festeggiare la notte sotto le stelle del cielo ibleo.

 

Per info organizzative: 0932/ 667075