Arrestato un vittoriese con 11 dosi di cocaina

0
Un ragazzo incensurato di 25 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Il controllo è avvenuto alle prime luci dell’alba e rientra nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione ai giovani che hanno trascorso la serata in locali pubblici.
Il giovane era alla guida di un motociclo, in compagnia di un 23enne, (quest’ultimo trovato in possesso di due stecchette di hashish). E’stato bloccato e controllato dagli uomini della Volante. Addosso aveva un contenitore di latta con undici confezioni termosaldate di cocaina (gli esiti di laboratorio relativi all’accertamento qualitativo e quantitativo presso i laboratori di Sanità Pubblica dell’A.S.P. di Ragusa hanno confermato la natura dello stupefacente).
I giovani sono stati condotti in Commissariato e dopo gli accertamenti di rito l’arrestato è stato trasferito presso la casa Circondariale di Ragusa. Deve rispondere anche del reato di porto abusivo di armi. Infatti nella tasca dei pantaloni aveva una noccoliera, uno strumento del quale è vietato in modo assoluto il porto.
L’altro giovane è stato segnalato alla Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacente.