Eurochocolate Perugia sceglie il Cioccolato di Modica come omaggio ai suoi ospiti

2

50 mila barrette di Cioccolato modicano targate Casa Don Puglisi sono in partenza per l’edizione 2013 di Eurochocolate in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre 2013.
La tavoletta artigianale da 100 grammi è stata scelta infatti come omaggio per tutti i possessori della Chococard. Un’importante commessa che il patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci ha fatto arrivare al laboratorio modicano, non a caso: l’edizione di quest’anno avrà per tema “EverGreen – La sostenibile dolcezza dell’essere” e questa iniziativa consente alla Casa Don Puglisi di ribadire su vasta scala il riconosciuto valore sociale di questa esperienza davvero unica di integrazione fra sostegno a chi fa fatica vivere, qualità del manufatto dolciario e produzione ecocompatibile.

“Il tema della sostenibilità – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – scelto per l’edizione del nostro ventennale non poteva che suggerirci una scelta consequenziale per quanto riguarda il goloso omaggio che ogni anno riserviamo ai tantissimi che acquistano la preziosa Chococard. Ci fa piacere quindi contribuire a far conoscere questa realtà produttiva per la quale abbiamo avuto sempre il massimo rispetto”.

Ma non solo: Il Laboratorio dolciario “Casa Don Puglisi” ed il brand Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate finalizzano da quest’anno un nuovo prodotto che verrà distribuito anche nei nuovi Chocostore di Eurochocolate in apertura su tutto il territorio nazionale. Si tratta di Un sacco buono, un preparato per cioccolata modicana in tazza, confezionato in raffinati sacchetti da 100 gr in fibra di juta vegetale, tesi a valorizzare l’artigianalità della preparazione, la tradizione delle antiche botteghe di Modica e la costante attenzione alla sostenibilità. Il Laboratorio utilizza infatti da sempre, fra gli altri, anche ingredienti provenienti da cooperative di commercio equo-solidale, con pasta amara di cacao di altissima qualità e zucchero di canna di prima scelta, a cui si deve fra l’altro la tipica granulosità dell’impasto. Un sacco buono sarà venduto anche in abbinamento al gadget ufficiale di Eurochocolate: una bellissima tazza di cioccolato che sarà la protagonista della campagna di comunicazione 2013.

“Siamo felici della rinnovata collaborazione con Eurochocolate, iniziata già nel 2006 con “Cioccolato Modica” – dichiara il Dott. Carmelo Gintoli, Management Director del Laboratorio Casa Don Puglisi. “Questa nuova partnership – prosegue Gintoli – “è un riconoscimento alla crescita continua della Città e all’eccellenza nel campo della produzione della cioccolata di Modica. Penso ovviamente ad una crescita non solo economica ma soprattutto  ad una maturazione di stile, ad un senso sempre più diffuso di umanità, di civiltà e di cittadinanza attiva. Penso soprattutto alla capacità di vivere ed operare sempre ‘a testa alta’, che era un po’ il motto di don Puglisi ed è anche la più intima ispirazione del nostro lavoro.”