Sul PRG l’Amministrazione si dice sicura dei fatti propri

0

Il sindaco Piero Rustico, di concerto con l’assessore all’Urbanistica Paolo Mozzicato, ha affidato ad un comunicato stampa le proprie considerazioni in merito alla nota dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente inerente il Piano Regolatore Generale adottato nel 2011, la quale non ha mancato di suscitare perplessità e preoccupazione tra i comparti edilizio ed artigiano della città.

Il sindaco Piero Rustico e l’assessore Paolo Mozzicato intendono rassicurare i cittadini, gli imprenditori del comparto edilizio e l’intero indotto produttivo ad esso collegato in merito alla validità del PRG, poiché nulla è destinato a cambiare” esordisce la comunicazione ufficiale di Palazzo di Città.

La nota dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente notificata nei giorni scorsi è in netto contrasto con l’ordinanza del TAR emessa nei confronti del nostro Comune. Il responsabile dell’Ufficio comunale Urbanistica contesterà, nei prossimi giorni, all’Assessorato  il contenuto della missiva; proseguirà, inoltre, con la linea di condotta tenuta finora in adesione al dettato del TAR, che è vincolante per il Comune. Si rammenta, infatti, che il suddetto Assessorato Regionale, pur essendo parte in causa, non impugnò l’ordinanza del Tribunale Amministrativo, prestando quindi acquiescenza. L’Amministrazione, pertanto, rimane certa della bontà delle procedure fin qui seguite dagli uffici comunali, che come detto si sono uniformati, e continueranno a farlo, alle indicazioni del Tribunale Amministrativo Regionale”.