Arrestato un tunisino che possedeva illegalmente una pistola

11

Nella trascorsa nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto Atig Ramzi Ben Salah, trentenne tunisino residente a Scoglitti, coniugato, bracciante agricolo, con precedenti di polizia, poiché intercettato all’interno del “Ex Campo di concentramento” di Vittoria, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di una pistola semiautomatica cal. 6,35 priva di matricola comprensiva di caricatore e perfettamente funzionante, derivante dalla modifica di un’arma giocattolo marca “Bruni” mod. Police cal. 7,65, occultata all’interno proprio ciclomotore Kymco “Dink”.
La pistola sottoposta a sequestro, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria iblea, verrà trasmessa al RIS di Messina al fine di verificare se sia stata usata in qualche azione delittuosa, tenuto conto che i primi accertamenti effettuati da un esperto in balistica hanno evidenziato che l’arma aveva già sparato.
Il cittadino tunisino al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione di arma clandestina.