Ladro di biciclette a Marina, denunciato dai Carabinieri

4

I carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa hanno denunciato una persona, colta in flagranza a rubare biciclette.
Alle prime luci dell’alba di ieri i militari della stazione rivierasca sono stati chiamati da un cittadino che aveva notato una persona entrare nel proprio cortile di casa e – salito su di una bicicletta – s’allontanava portandosi anche l’altra. Purtroppo per lui, però, il proprietario dell’abitazione già era in piedi e l’aveva scorto dalla finestra. Immediata la chiamata al numero unico europeo di pronto intervento “112”. L’operatore della centrale di Ragusa ha subito mandato un’autopattuglia sul posto che è riuscita a intercettare e bloccare il furfantello.
Accompagnato in caserma è stato identificato, A.E.G., 20enne marocchino residente a Ragusa. Sottoposto a rilievi foto-segnaletici, è stato denunciato il stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica Iblea. Le biciclette sono state contestualmente resti8tuite al proprietario che – ha promesso – d’ora in poi le assicurerà sempre con una robusta catena…
Non è il primo caso di furti di biciclette nel corso dell’estate, non è infrequente che le pattuglie intervengano per recuperare e restituire le due ruote rinvenute in giro dai proprietari derubati. Non più tardi di un mese fa sul litorale di Casuzze, addirittura una coppia di santacrociani ha notato uno straniero pedalare sulla loro bicicletta, asportatagli qualche giorno prima. Fermato l’uomo e chiamati i carabinieri, il ladruncolo mollata la bici se l’è data a gambe levate.
Come in un moderno film neorealista, forse il triste momento per l’economia delle famiglie fa si che i più poveri e derelitti si riducano a rubare di tutto, arrivando addirittura a frutta, verdura, carrube e biciclette.