Evasione dai domiciliari, arrestato un pluripregiudicato

0

Un mese fa era stato denunciato per lo stesso reato e adesso è stato arrestato, per evasione dagli arresti domiciliari. Le manette da parte delle pattuglie della sezione volanti sono scattate ieri pomeriggio nei confronti di un pluripregiudicato 19enne ragusano. E’ stata la telefonata di una donna al 113 , ad avvertire che un gruppo di quattro giovani erano entrati all’interno di un’abitazione del centro storico, poi risultata abbandonata da anni.
In pochi minuti due Volanti si sono recate sul posto e hanno bloccato 4 giovani intenti a fuggire e tra questi vi era anche il prluripregiudicato ragusano che avrebbe dovuto essere a casa. Alla vista degli agenti, i 4 hanno tentato di far rientro nella vicina abitazione del 19enne, ma sono sati bloccati ancor prima di fare ingresso in casa. Nonostante sia stato colto nella flagranza di reato, il 19enne ha  opposto una ferma resistenza nei riguardi degli agenti impedendogli di verificare l’interno dell’appartamento dove egli doveva scontare la pena. Nonostante le difficoltà operative, all’interno della casa gli agenti hanno scovato un altro pregiudicato di origini catanesi; l’evaso, non solo si era allontanato da casa, ma non curante delle prescrizioni del Giudice, aveva dato ospitalità ad un pregiudicato.
Al termine degli accertamenti gli agenti hanno constatato che l’abitazione presa di mira era fatiscente ed abbandonata da anni, quindi i malviventi risponderanno di occupazione di edificio; il pluripregiudicato dovrà rispondere anche del reato di evasione, che ha fatto scattare l’arresto.