Bikers Academy domani in provincia di Ragusa

0

Il progetto nazionale Bikers Academy arriva con l’ultimo incontro per le Autoscuole
domani 21 settembre nel ragusano!

Bikers Academy è un corso didattico formativo facile e completamente gratuito che ha l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi, attraverso le Autoscuole, l’importanza della guida sicura sulle due ruote. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dall’Associazione Vittime della Strada Onlus, dall’Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori), e vede la partecipazione delle Autoscuole che ne fanno richiesta.

L’obiettivo degli incontri di formazione rivolti ai titolari e istruttori delle Autoscuole è diffondere la conoscenza di tecnologie che possono aiutare a ridurre sensibilmente gli incidenti tra i neopatentati, e in generale tutti coloro che utilizzano per divertimento o necessità per i loro spostamenti i mezzi a due ruote.

Il progetto sta interessando centinaia di autoscuole in tutta italia e migliaia di ragazzi e  ragazze che stanno prendendo le patenti AM e A1.

Vista la notevole diffusione di scooter e moto nel territorio siciliano vi chiediamo di dare
spazio alla presentazione di questa importante iniziativa di cui si allega un comunicato stampa che attraverso la conoscenza e l’attenzione
degli istruttori delle autoscuole, può contribuire a rendere più consapevole e responsabile chi guida un mezzo a due ruote.