Sventato furto al “Buon Samaritano”

0

Alle tre di notte, grazie al coraggio di un extracomunitario ed al pronto intervento di una volante del Commissariato di P.S. di Vittoria è stato sventato un furto per beni di considerevole valore dai locali del centro di accoglienza condotto da don Beniamino Sacco.
A tarda notte è giunta la chiamata in Commissariato. Uno degli ospiti che dorme nei locali annessi alla chiesa del Santo Spirito, si era svegliato disturbato da rumori provenienti dalla strada, si è affacciato ad una finestra ed ha visto 7 o 8 uomini, incappucciati, che avendolo notato si sono allontanati. Ha quindi chiamato immediatamente il 113 e coraggiosamente è uscito in strada andando nella direzione dei malviventi incappucciati che, per farlo desistere, hanno lanciato pietre al suo indirizzo. Intanto è arrivata la Volante, i malviventi si sono dileguati in varie direzioni ed è cominciata la loro ricerca, senza esito.
Nel corso della perlustrazione, poco distante dal Centro, a ridosso di una struttura sportiva inutilizzata sono state rinvenute diverse apparecchiature informatiche e precisamente cinque personal computer completi di monitor e tastiera e cinque gruppi di continuità.
Non è stato chiaro da dove provenisse quel materiale perché l’accurato esame fatto nei locali non ha permesso di rilevare effrazioni o ammanchi. Solo successivamente all’accensione dei pc si è capito che il materiale era del centro di accoglienza “Buon Samaritano”, ed in particolare proveniva dalla struttura dove don Sacco ha allestito le attrezzature per produrre ceramiche artistiche, che sorge poco distante dalla chiesa. La struttura era stata violata attraverso una finestra ed era stato asportato il materiale che è stato tutto rinvenuto e restituito nella stessa nottata.