L’uomo che ha vinto la sfida contro il cibo

133

Mercoledì 25 Settembre presso il locale “Braciere delle scale” di via Cono,  Erik, “paninaro del locale”, ha sfidato, per la prima volta, alcuni intrepidi ragazzi a mangiare un panino dal peso complessivo di circa 2kg. Man vs Food una sfida in perfetto stile americano.

“Non esistono sfide troppo grandi” è il claim dell’evento.
“Man vs Food” nasce in America da un Reality Show omonimo. La sfida in America consiste il più delle volte nel mangiare piatti salati o dolci di dimensioni esagerate, o piatti estremamente piccanti e conditi. L’evento, presto diventato celebre, è stato svolto anche in Provincia di Ragusa in una variante tutta Iblea. I prodotti tipici della provincia si sono prestati per una sfida tipicamente americana per la prima volta.
La sfida:
Gli sfidanti (Marco, Federico, Salvo, Stefano, Giovanni ed Antonio) hanno provato a mangiare un panino del peso di circa 2,3 kg con Salsiccia;
hanno avuto a disposizione 45 minuti di tempo. Solo uno, dei 6 partecipanti è riuscito nell’impresa, Antonio Palmarini, che in soli 33 minuti è diventato il nostro eroe non chè vincitore del primo Man Vs Food del Braciere delle scale.
L’evento iniziato alle 20 è stato accompagnato da un gruppo di giovani talentuosi dal nome stravagante, gli Out-like Balcons (fuori come un balcone) che hanno animato la serata con la loro musica indie rock composta sia da cover di band famose, sia da alcuni loro pezzi originali come “remember my date”.