Denunciato un giovane albanese per guida senza patente

0

Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa in tutta la provincia, con particolare riferimento ai centri urbani e alle aree rurali, gli uomini della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà C.R. cittadino albanese di anni 25, residente a Canicattini Bagni in provincia di Siracusa.
Ieri mattina, a Ragusa in pieno centro storico, l’attenzione degli agenti di una volante è stata attirata da una autovettura BMW con tre persone a bordo il cui conducente, alla vista dell’auto di servizio, ha effettuato delle brusche manovre al fine di eludere il controllo.
Poco dopo, la BMW è stata fermata e si è accertato che a bordo c’erano tre cittadini albanesi, di cui due già noti alle forze dell’ordine poiché in passato erano stati denunciati rispettivamente per furto e per possesso di attrezzi atti allo scasso.
Durante il controllo è stato accertato che il conducente dell’auto si trovava alla guida, senza aver conseguito la patente; inoltre il veicolo non era in regola con le norme del codice della strada poiché sprovvisto di copertura assicurativa.
Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare il motivo per il quale i tre si trovavano a Ragusa e, considerato che sono residenti tra Pozzallo e Canicattini Bagni, a loro carico verrà emesso il Divieto di Ritorno nel comune di Ragusa con provvedimento del Questore.