Convalidato il congresso del Pd di Ispica

8

La Commissione provinciale per il congresso del Partito democratico ha convalidato il congresso del Pd di Ispica, tenuto sabato scorso. Ha dichiarato regolarmente eletti, con il cento per cento dei voti validi, il segretario Gianni Stornello e il Coordinamento da lui proposto e frutto di un accordo unitario nel partitoCon la decisione dellorganismo provinciale di garanzia, si chiude sul piano formale la vicenda legata al rinnovo delle cariche nel Pd cittadino. 

La riconferma del segretario Stornello è legata allelezione di un nuovo Coordinamento nel quale figurano volti nuovi, diversi giovani e molte donne. I nomi nuovi sono quelli di Carmela Gradanti (insegnante in pensione) Pietro Caruso (laureando inScienze politiche), Giuseppe Fronte (architetto),Silvia Calascibetta (insegnante), Gianna Cataudella (casalinga), Paola Tonaca (insegnante). Risultano invece riconfermati Pietro AprileGiovanni Barone,Salvatore Belluardo,  Salvatore Carpanzano,  Salvatore Carpintieri,  Diego CirandaCarmelo CirmenaGabriella Cocuzza,  Carmela Corallo,Antonino FermoEvelyn FloriddiaGiovanni GambuzzaAntonino GianìMattia Moltisanti,Concetta SalernoEnzo Spatola, Giovanni Tringali. Sono componenti di diritto i consiglieri comunali Pierenzo Muraglie e Giuseppe Roccuzzo. 

Nei prossimi giorni il presidente dellAssemblea congressuale Diego Ciranda convocherà il Coordinamento per il suo insediamento e per lattribuzione delle cariche interne.