Ragusa festeggia Anastasia, che va allo Zecchino d’Oro

4

Grande festa di augurio per Anastasia Tranchina, da parte dei compagni del Coro Mariele Ventre di Ragusa, prima della partenza della piccola per Bologna.
Anastasia sarà infatti tra i protagonisti del 56esimo Zecchino d’Oro in onda su Rai Uno dal 19 al 23 novembre 2013, con il brano La Ranocchia Pintistrocchia.
 Anastasia ha appena compiuto 5 anni, abita a Palazzolo Acreide, e da un anno fa parte del Coro Mariele Ventre di Ragusa diretto da Giovanna Guastella, soddisfatta dell’ennesimo risultato raggiunto dai suoi piccoli coristi, frutto di un lavoro costante della stessa, e con l’aiuto indispensabile delle splendide famiglie di questo coro.
La festa per Anastasia, che partirà per Bologna con i genitori Rosaria e Nino ed il fratellino Paolo, mercoledì 13, è stata una bellissima testimonianza d’affetto da parte dei coristi, ognuno di loro ha infatti donato un cartoncino con una ranocchia disegnata e colorata, scrivendo all’interno una frase d’augurio per questa unica e meravigliosa esperienza all’Antoniano, e tutti insieme hanno anche regalato ad Anastasia, con sua grande felicità, un camper giocattolo.
La festa, che si svolta nei locali parrocchiali della Chiesa San Giuseppe Artigiano, dove il coro si riunisce per le prove, grazie alla generosa disponibilità di Padre Salvatore Cannata, si è conclusa con una enorme torta con le foto di Anastasia e del Coro e con la scritta 56° Zecchino d’Oro.
E da martedì 19 novembre, a partire dalle ore 17, tutti su RAIUNO per seguire e fare il tifo per la loro piccola amica e la sua divertentente canzone.