Da domani saranno chiuse le Poste di Marina

1

Il direttore di filiale di Ragusa di Poste Italiane ha comunicato al Sindaco Federico Piccitto che da domani l’ufficio postale di Marina di Ragusa sarà chiuso in quanto il proprietario dei locali affittati ha chiesto il rilascio degli stessi. Il responsabile della filiale ha informato inoltre il primo cittadino che è stata  individuata la nuova sede nella quale presto inizieranno i lavori di adeguamento infrastrutturale e tecnologico e che,nelle more, da domani, 15 novembre, l’ufficio opererà presso la sede di Santa Croce Camerina, via Pirandello 4.
Alla luce di tale comunicazione il Sindaco Federico Piccitto ha inviato una nota urgente al Direttore di Filiale di Poste Italiane.
“La invito – scrive il primo cittadino –   ad accelerare al massimo le procedure per consentire la riapertura dell’Ufficio postale di Marina di Ragusa. Non si può infatti lasciare una frazione ragusana così importante priva di un servizio pubblico essenziale. La chiusura infatti,  provoca un disservizio e comporta disagi non solo ai residenti ma anche alle centinaia di forestieri, penso ad esempio alle famiglie straniere che con le loro barche stazionano all’interno del porto turistico, che hanno scelto questo periodo dell’anno per soggiornare a Marina di Ragusa”.