Ladri di arance: un arresto e sei denunce a Ispica

2

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Ispica, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno proceduto all’arresto in flagranza, per il reato di furto in concorso, di Paolo Bono, classe ’65 di Noto, pregiudicato, e nello stesso contesto, hanno denunciato a piede libero altri sei giovani, due maggiorenni e quattro minorenni,  incensurati, che hanno compiuto il furto unitamente al Bono.
In particolare, i sette sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre, ad Ispica, in contrada “Sulla”, presso un fondo agricolo, erano intenti a raccogliere furtivamente agrumi vari tra arance e mandarini.
I Carabinieri, notato lo strano movimento del gruppo, hanno proceduto immediatamente al loro controllo e contestualmente hanno rinvenuto, all’interno di un furgone di proprietà dell’arrestato, circa 300kg di agrumi vari, distribuiti in sette cassette.
A conclusione dell’attività, i militari dell’Arma hanno pertanto proceduto all’ arresto del Bono ed hanno deferito a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa D.F. e S.S., rispettivamente del ’90 e ’92, di Noto, incensurati, nonché hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Catania, S.C., S.G. e B.G., classe ’97 e S.U., classe ’96, tutti di Noto ed incensurati, per il reato di furto aggravato in concorso.
La merce asportata è stata riconsegnata dai Carabinieri al legittimo proprietario.