Evade le tasse in Romania, ma viene arrestata a Ragusa

0

Gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ragusa, hanno arrestato PAHONCEA Cornelia nata in Romania il 27.02.1971 e residente a Ragusa in quanto responsabile di aver evaso le tasse per 71.000 euro in Romania suo paese d’origine.
A seguito di intensa attività investigativa, su richiesta dell’Interpol venivano attivate indagini sul territorio della Provincia Iblea in quanto era probabile che Pahoncea avesse trovato qui  rifugio sotto altra identità al fine di non esser perseguita in  Romania.
In data 28 novembre alle ore 15.30, dopo aver individuato la donna che dimorava e lavorava presso un’azienda della frazione di Marina di Ragusa, gli uomini della Squadra Mobile l’hanno arrestata in quanto su di lei pendeva un Mandato di Arresto Europeo, poiché la stessa aveva evaso le tasse per complessivi 71.000 euro in quanto legale rappresentante di un’impresa.
La donna individuata presso l’azienda per cui lavorava, è stata accompagnata presso gli uffici della Squadra Mobile della Polizia di Stato e dopo le formalità di rito, assistita da un interprete, è stata sottoposta ai rilievi foto dattiloscopici da parte della Polizia Scientifica e successivamente accompagnata presso il Carcere femminile di Piazza Lanza a Catania.
La donna, assistita da un legale di Ragusa verrà messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Romena per il tramite del Ministero di Giustizia e della competente Corte d’Appello di Catania.
La Squadra Mobile di Ragusa mediante il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ha eseguito nel 2013 diversi Mandati d’Arresto Europeo in piena sinergia con gli investigatori stranieri.