Vittoria Calcio, pronto passaggio societario

1

Barravecchia ha incontrato i dirigenti uscenti, i fratelli D’Agosta e il Presidente Manoforte, e ha già richiamato a Vittoria l’allenatore catanese che l’anno scorso ha portato la squadra al secondo posto nella finale di play off regionale. Si tratta di Giovanni Campanella che ha subito detto di si e insieme al quale sono già tornati a Vittoria, e si stanno allenando in vista della trasferta di domenica prossima a Rometta, i calciatori Crisafulli, Nobile, Patti, Citronella, Giudice, Gurrieri e Cocimano. A completare il team dovrebbero arrivare, nelle prossime ore, gli attaccanti Strano e Mongillo e l’esterno di centrocampo Lo Giudice. A loro si aggiungeranno tutti i vittoriesi già facenti parte della rosa tra cui Iapichino, Saracino e Di Rosa mentre va via, direzione Brolo, il bomber Fabio D’Agosta. 

I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire nel dettaglio cosa ne sarà del campionato del Vittoria che vede, comunque, al momento, ulteriormente allontanarsi lo spettro della radiazione e della scomparsa dai campi di eccellenza. Barravecchia è già impegnato nella ricerca di sponsor, del resto la situazione economica è notoria. I debiti della società ammonterebbero a circa 30.000 euro ai quali andrebbero aggiunte le 3500 euro da restituire a Claudio La Mattina, Fabio Prelati e Rosario Sallemi, che mettendo le mani in tasca hanno evitato alla società la radiazione in arrivo lo scorso week end, e le circa 4200 euro da versare i primi di gennaio alla Lega Nazionale Dilettanti come quota a saldo dell’iscrizione al torneo. Una situazione non facile sulla quale occorrerà fare chiarezza, esattamente come sulla questione della panchina. Con l’arrivo di mister Campanella che ne sarà di Alacqua? Si dimetterà autonomamente o sarà la società ad esonerarlo?

La squadra, come detto, per adesso pensa solo ad allenarsi per arrivare a disputare nella sua forma migliore la prima gara del girone di ritorno, domenica in provincia di Messina. Poi, grazie alla pausa natalizia, si potrà approfondire la preparazione e con calma si potrà lavorare per ricostruire la squadra. Sarà un’impresa possibile? Di certo un buon test per capirlo sarà l’importante match che attende, al rientro dalle feste, l’undici biancorosso vale a dire la sfida casalinga contro il Siracusa degli ex Stefano Frittitta e Omar Diop.