Sequestrati tre veicoli di lusso per un valore di circa 400.000 euro

1

La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, diretta dal Vice Questore Agg. Dott. Gaetano DI MAURO e l’Ufficio delle Dogane di Siracusa, diretto dal dott. Salvo Trentino, nella giornata di ieri hanno sequestrato, presso il porto di Pozzallo, una LAMBORGHINI GALLARDO una JAGUAR XKRS coupè ed una PORSCHE 911 GT3.
In particolare, nell’ambito dei controlli congiunti finalizzati a verificare le posizioni amministrative dei mezzi in partenza ed in arrivo da Malta, alle ore 9.00 di ieri, nell’area di imbarco del porto di Pozzallo, venivano sottoposti a controllo i conducenti dei tre mezzi, un catanese e due napoletani.
All’atto del controllo presso la BANCA DATI interforze veniva accertato che a carico dei tre veicoli vi erano dei provvedimenti di ricerca e sequestro in tutta l’area SCHENGEN in quanto era stata inoltrata, attraverso rogatoria internazionale, una querela per appropriazione indebita/truffa, nei confronti di ignoti, da parte della legittima proprietaria dei tre veicoli, una società tedesca.
Gli agenti operanti pertanto prendevano contatti con i referenti di SIRENE, ufficio di coordinamento con EUROPOL, i quali provvedevano ad inviare gli atti richiesti, già formalizzati presso le autorità tedesche.
A seguito di ciò venivano effettuati i sequestri dei tre veicoli ed indagati i conducenti con invio degli atti alla Procura di Ragusa per la successiva convalida.
Il valore commerciale dei veicoli si aggira su circa 400.000 euro.