Running Modica: trasferta alla 40^ Roma Ostia pensando a New York

4

L’inizio di stagione col botto l’hanno fatto gli “under”: i ragazzi allenati dal tecnico nazionale Salvo Pisana hanno ottenuto grandi prestazioni sia nella prima prova del Grand Prix Provinciale di categoria di inizio febbraio che nei CdS di corsa campestre svoltisi a Enna domenica scorsa: quest’ultima gara ha consentito a Silvia Assenza di ottenere la convocazione per i prossimi campionati italiani cadette (individuale e per regioni) di corsa campestre. Ancora, la squadra del “Galilei-Campailla” composta dalle atlete della Running Modica Silvia Assenza, Lia Poidomani, Agnese Lucifora e Sofia Assenza ha vinto il titolo ai campionati regionali  studenteschi di atletica leggera di corsa campestre svoltisi a Messina, qualificandosi così per la fase nazionale di fine marzo. Da ricordare inoltre che il premio “Top Atletica 2013” del quotidiano “La Sicilia” per la categoria “Ragazzi” è stato vinto da Tommaso Spadaro.

Adesso tocca agli “over” portare in giro per l’Italia l’atletica modicana. Saranno infatti 18 gli atleti che in questo fine settimana parteciperanno alla 40^ edizione della Roma Ostia: Emanuele Assenza, Piero Caccamo, Pierpaolo Sichera, Roberto Blandino, Silvano Tasca, Pippo Vindigni, Giorgio Cicero, Giovanni Cicciarella, Giovanni Falco, Massimiliano Ricca, Salvo Morana, Claudio Maci, i fratelli Giorgio e Carmelo Di Stefano, Salvatore Branca, Francesco Inserra, e Virgilio Corso. Questa gara sui 21 km che porta i concorrenti dalla zona dell’EUR di Roma fino al lungomare di Ostia è ricca di blasone, essendo la mezza maratona più partecipata d’Italia con i suoi 13.500 iscritti.

Nel frattempo la Running Modica ha rinnovato il proprio sito istituzionale runningmodica.it e, grazie anche all’ottimo lavoro svolto in questi anni e di cui Giuseppe Gerratana è l’esempio più conosciuto, ha ottenuto sponsorizzazioni da grandi realtà economiche del nostro territorio: CioMod, Parisi Pneumatici, Lavanderie Industriali Incatasciato e Benetton Sacro Cuore, oltre al supporto della Blanco Petroli.

E non finisce qui: in aprile Lorenzo Sanzone parteciperà alla Maratona di Milano, ed Emanuele Assenza volerà in Inghilterra per partecipare alla Maratona di Londra. Già organizzate inoltre le partecipazioni della squadra alle mezze maratone di Agrigento, Riposto e Terrasini. E, in un futuro non molto remoto, per la Running Modica è in prevista la trasferta alla Maratona di New York.