Peppe Barone è il nuovo presidente dell’Ascom di Modica

0

Peppe Barone è il nuovo Presidente dell’Ascom di Modica. La decisione è stata presa dai soci a seguito delle dimissioni per motivi personali di Paolo Failla, di cui Barone è stato vicepresidente. “Si è trattato dunque – dichiara Barone – di una scelta nel segno della continuità, anche perché l’Ascom intende continuare a dare priorità all’impegno sul fronte dello sviluppo economico in chiave turistica“.

Barone, che è già presidente anche del Centro Commerciale Naturale La Melagrana completerà sostanzialmente il mandato di Failla, dunque sarà in carica per circa un anno e mezzo, fino a nuove elezioni interne all’associazione di categoria. Sua vice sarà Valentina Baglieri.

Lavoreremo – dichiara ancora Barone – per svecchiare questa associazione, che ultimamente ha fatto un po’ fatica a interagire con la città. Dobbiamo riprendere le fila del comparto del commercio, innanzitutto pretendendo una costante concertazione con l’amministrazione pubblica: vogliamo incontrare per questo subito il sindaco. In passato, infatti, abbiamo mantenuto con gli amministratori di Palazzo San Domenico un rapporto di collaborazione e l’Ascom è sempre stata tenuta in debito conto se non altro con una funzione consultiva. Ultimamente ci sembra che questo sia venuto a mancare e lo ha dimostrato la recente decisione sulle licenze per bar e ristoranti, che il sindaco ha preso da solo e su cui abbiamo già avuto modo di esprimerci. Ci aspettiamo di essere coinvolti almeno su altre questioni strategiche, come le decisioni imminenti che si dovranno prendere riguardo alla chiusura del Ponte Guerrieri, che può anche essere valutata come un’opportunità per il centro storico, purché si prendano in considerazione tutte le implicazioni del caso. Noi non abbiamo preconcetti e siamo disposti a sostenere qualunque tipo di azione vada nella direzione del bene della città: ci auguriamo che non manchi una risposta positiva a questa nostra richiesta di partecipazione innanzitutto da parte dell’amministrazione“.