Furto all’interno del deposito della “NEW FDM S.p.A.”, Carabinieri recuperano refurtiva

23

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica, sono intervenuti presso il deposito dell’esercizio commerciale denominato “NEW FDM S.p.A” sito nel comune di Modica, in contrada Maganuco, poiché poco prima si era verificato un furto.
Ricevuta la chiamata di intervento, i militari dell’Arma impegnati nelle ricerche dei responsabili del furto, intercettavano sulla S.P. 46 con direzione Pozzallo-Ispica, un autocarro sospetto e pertanto facevano segno agli occupanti di arrestare la corsa per il controllo.
Il conducente del mezzo sospetto, al fine di sottrarsi al controllo dei militari, accelerava bruscamente tentando la fuga.
Immediatamente i Carabinieri si mettevano all’inseguimento dell’autocarro che, dopo circa 2 km, veniva abbandonato dagli occupanti che si dileguavano nelle campagne limitrofe facendo perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti, veniva appurato che l’autocarro era stato asportato nel mese di novembre nei pressi di Caltanissetta.
All’interno dello stesso mezzo, i Carabinieri hanno rinvenuto parte della refurtiva asportata poco prima dal deposito di contrada Maganuco.
La refurtiva rinvenuta, consistente in vario materiale per la pulizia e l’igiene, del valore stimato di circa 20.000 euro, veniva immediatamente recuperato dai Carabinieri e riconsegnato al legittimo proprietario.
Dal sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma presso il deposito oggetto del furto, veniva rinvenuto un altro autocarro risultato rubato i primi di febbraio e carico, anch’esso, di materiale per la pulizia e l’igiene asportato poco prima da quella ditta.
Il tempestivo intervento delle pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Modica ha permesso di recuperare tutta la refurtiva e di riconsegnarla al legittimo proprietario.
Proseguiranno, da parte dei militari dell’Arma, le indagini per individuare i responsabili del furto.