Ladro extracomunitario in un supermercato. Espuslo

3

Un ennesimo episodio di furto in un supermercato della zona Fontana della Pace a Vittoria.

A richiedere l’intervento della Polizia è stato il personale che lavora presso il supermercato che si è accorto che un uomo riponeva all’interno del giubbotto diversi oggetti prelevandoli dagli scaffali.

Hanno aspettato che magari, una volta giunto alle casse, ponesse sui nastri quanto prelevato per effettuare il pagamento, ma così non è stato, da lì la chiamata al 113 che ha inviato tempestivamente sul posto una Volante.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo nell’area di parcheggio dei veicoli appena fuori dal supermercato.

L’hanno perquisito e gli hanno trovato addosso flaconi di shampoo e deodoranti per la persona per un valore complessivo che non arriva ai 20 euro.

L’uomo, un extracomunitario di nazionalità tunisina di 44 anni è stato condotto in Commissariato dove sono stati effettuati accertamenti al fine di verificare la regolarità della sua posizione nel territorio nazionale.

Dagli accertamenti di polizia scientifica sono emersi i cosiddetti “precedenti foto dattiloscopici”.

Ossia l’uomo era già stato foto segnalato dalla polizia in altre occasioni ed anche con un’altra identità, quella volta a Como.

In quell’occasione avendo fornito false attestazioni sulla sua identità era stato denunciato e condannato.

Gli accertamenti complessivi hanno dimostrato che il soggetto attualmente è da considerare “irregolare”.

Pertanto a seguito di decreto di espulsione del Prefetto di Ragusa, ma a causa dell’indisponibilità di vettori utili, è stato accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Caltanissetta dove sarà trattenuto fino al suo rimpatrio.