Sorpreso mentre spaccia marijuana. Arrestato dai Carabinieri

0

Ieri sera, intorno alle 21, nel corso di un servizio predisposto per il controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno proceduto all’arresto di Piero Giudice, pozzallese, 48enne, già noto alle forze dell’ordine.

Predetto veniva notato dalla pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava in Piazza delle Rimembranze, a Pozzallo, e si stava intrattenendo a parlare con un altro uomo.

Insospettiti, i militari dell’Arma, avvicinandosi ai due uomini, notavano che gli stessi, con un movimento repentino, si erano scambiati qualcosa e, pertanto, procedevano al loro controllo.

Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri sottoponevano a perquisizione personale i due uomini e, nell’occasione, Giudice veniva trovato in possesso di un sacchetto di plastica trasparente con all’interno sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; l’alto uomo invece, veniva sorpreso con una dose delle stessa sostanza stupefacente, di circa 0,5 gr., acquistata poco prima dal Giudice.

All’interno del sacchetto di plastica trovato in possesso al Giudice, venivano rinvenute, confezionate singolarmente in carta stagnola, 14 dosi di “marijuana” dal peso complessivo di circa 10 gr. destinate allo spaccio.

Il controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Pozzallo ha consentito di sequestrare tutte le dosi di marijuana e di trarre in arresto Piero Giudice con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per l’altro uomo, trovato con circa 0,5 gr di marijuana acquistata dal Giudice, i militari dell’Arma hanno proceduto ai sensi dell’ art. 75 del D.P.R. 309/90.

A conclusione delle formalità di rito, Giudice è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Ragusa.