Inseguimento nel centro di Vittoria: arrestati due spacciatori

5

Gli agenti del Commissariato di Vittoria li hanno incrociati in Piazza del Popolo: due volti noti per i loro precedenti che viaggiavano a bordo di un’autovettura. Li hanno bloccati e stavano per procedere al controllo quando il passeggero del veicolo, aperto lo sportello è scappato a piedi per via Garibaldi. Così è iniziato l’inseguimento tra le strade del centro di Vittoria che ha portato all’arresto di due spacciatori.

Ecco il Comunicato della Polizia di Vittoria:

Il passeggero che ha tentato la fuga è stato subito inseguito. Via Garibaldi, poi a destra via Castelfidardo, a sinistra via IV Aprile ed ancora a destra via Gaeta, verso il dirupo. Forse il malvivente pensava di averla fatta franca. Forse pensava che il dirupo, le canne ed i rovi fermassero il poliziotto. Non è stato così. L’agente gli si è lanciato dietro. Hanno continuato la corsa nella scarpata tra le insidie ma il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato.
Subito perquisito è stato trovato in possesso di due grammi marijuana nascosta dentro il calzino.

È Hadj Ali Faras, nato a Vittoria 30 anni fa, con precedenti per reati dello stesso tipo.
Nel frattempo il conducente dell’autovettura, identificato per Fidone Salvatore, vittoriese 24enne anch’egli con precedenti specifici, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Polizia era anch’egli sottoposto a perquisizione personale estesa all’autovettura, dove nel vano porta oggetti posto sotto il tappetino erano rinvenuti due involucri contenenti marijuana. Il primo pesava 35 grammi, il secondo 10 grammi.
Bloccatti entrambi i soggetti, gli agenti eseguivano perquisizioni presso i rispettivi domicili.
A casa di Fidone era rinvenuto un bilancino di precisione, a casa di Faras altri 20 grammi di marijuana.
Entrambi venivano condotti in Commissariato e successivamente arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Fidone dovrà rispondere anche di guida senza patente.
La marijuana sarà inviata ai laboratori di sanità pubblica dell’ASP 7 per le valutazioni chimico-fisiche della sostanza.