Contro le “stragi del sabato sera”, 138 controlli della Polstrada

0

Le corso di questo fine settimana sono stati intensificati i controlli della Polstrada di Ragusa e Vittoria, su disposizione del Compartimento Sicilia Orientale, per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale.

Ecco il bilancio della Polstrada:

Sono state controllate complessivamente 138 persone, contestate 50 infrazioni e decurtati 143 punti .
I controlli con alcoltest sono stati effettuati nelle località di Modica, Ragusa, Acate, Pozzallo e Scoglitti : 5 le persone trovate positive, denunciate alla Procura della Repubblica di Ragusa, alle quali è stata ritirata la patente:
• un vittoriese di anni 32, durante un controllo a Scoglitti presentava evidente sintomatologia da abuso di alcol, tuttavia rifiutava di sottoporsi a controllo alcol emico. Il fermato è stato denunciato per essersi rifiutato.
• un ragusano, di anni 17, è stato trovato alle 2.50 del mattino con un tasso pari a 0,92 (con tasso superiore a 0,80, denuncia penale);
• un gelese, di anni 25, è stato trovato alle 21.30 con un tasso pari a 2,00 (quattro volte oltre il limite legale di 0.5),
• altro ragusano, di anni 20, è stato trovato alle 4.00 del mattino con un tasso pari a 1,15
• un catanese, di anni 21, è stato trovato alle 2.40 del mattino con un tasso pari a 0,71 (sanzione prevista do euro 527.00.
Un vittoriese, di anni 22, durante un controllo a Vittoria, fingendo di fermarsi, si dava alla fuga. Veniva rintracciato presso la sua abitazione ove i genitori rappresentavano che il proprio figlio, privo di patente, a loro insaputa, si era impossessato della macchina.
Complessivamente, nel fine settimana, sono state 50 le infrazioni accertate, 2 delle quali nei confronti di due conducenti sprovvisti di assicurazione obbligatoria.