Sul concerto di Deborah Iurato, con l’Onorata società, a Le Masserie

1

Andare con la mente a ritroso nel tempo, appena lo scorso anno, e ritrovarsi nuovamente insieme su un palco. E’ quanto avverrà sabato 5 luglio a partire dalle 20:30 in occasione del concerto che si terrà al centro commerciale Le Masserie a Ragusa. Ad esibirsi, uno dopo l’altro, da fraterni amici quali loro sono, saranno Deborah Iurato e subito dopo la band ragusana dell’Onorata Società.
Generi diversi che infiammeranno il pubblico, come sinora è sempre avvenuto, ma in momenti separati.
Comincia Deborah alle 20:30 e a seguire, intorno alle 21:30 sarà la volta dell’Onorata che interpreterà una cover di Amy Winehouse, You know i’m no good, declinata secondo lo stile reggae mediterraneo ed interpretata da Stephanie Penna, unica voce femminile del gruppo.
Un incipit decisamente innovativo per la band ragusana che eseguirà tutti i pezzi contenuti nel loro ultimo cd “Medicina Popolare” e darà spazio all’ultimo nuovo singolo dello scorso inverno, intitolato “Tifeo e Giove”. Liberamente tratto da un testo del grande Mimì Arezzo, con gli arrangiamenti musicali curati dal Maestro Peppe Arezzo. In un crescendo di ritmo e assaporando il sound reggae che solo Onorata Società riesce a tradurre in ritmo e parole, sabato sera si ballerà e canterà, inaugurando, idealmente l’inizio dell’estate, periodo in cui saranno diverse le tappe che l’Onorata Società avrà in provincia di Ragusa e anche in Sicilia e che saranno divulgate a breve.
Gli otto componenti della band ragusana garantiscono divertimento puro, scandito dal grintoso reggae mediterraneo che è il leit motiv di ogni loro produzione.