Estate iblea. Fine settimana ricco di appuntamenti al Castello di Donnafugata

1

Mentre a Ragusa Ibla è in pieno svolgimento Ibla Grand Prize ed è tutto pronto per “Mascheroni iblei in movimento“, al castello di Donnafugata va di scena un fine settimana ricco di appuntamenti, inseriti nel ricchissimo programma dell’Estate iblea, messo a punto dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato alla Cultura.

Si comincia venerdì 18, alle 21,30, con “The big bubble show”, spettacolo organizzato dall’associazione Città Futura, che vedrà la creazione di speciali bolle di sapone in un’esibizione legata alla musica. Una performance altamente spettacolare che non mancherà di incantare i più piccoli ma anche i più grandi. Lo spettacolo è ideato da Vincenzo Rizzo che è anche il regista del film No Muos.

Sabato sera, dopo il successo di “Sogno di una notte di mezza estate”, messo in scena dalla compagnia Godot, torna “È di scena al castello”, con “Fra Oriente e Occidente, la donna del Mediterraneo”, spettacolo di teatro-danza, con Cetty Schembari. L’orario di inizio è fissato per le 21,30. È di scena al castello” è in programma anche domenica, sempre alle 21,30, con “Lasciami” di Franco La Cecla, con Gianni Gebbia.

“L’opera” spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Ragusa, Stefania Campo: “ha riscosso grande successo di pubblico. È una sorta di musical teatrale, divertente e scanzonato, che parla di come lasciarsi. Unisce diversi spezzoni di tanti brani musicali rielaborati dagli artisti nei quali si ironizza, appunto, sulla rottura dei legami sentimentali”.
Ad accompagnare i tre giorni di spettacoli al castello di Donnafugata, sarà Bazart” che dopo la positiva esperienza di via del Mercato di Ragusa Ibla di qualche mese fa, si sposta nella suggestiva cornice dell’antico maniero. I mercatini, nei quali i migliori artigiani della Sicilia esporranno gli oggetti tipici, saranno posizionati nell’ovale antistante il castello del castello e saranno posizionati da venerdì fino a domenica.