Buone notizie per il Ragusa Calcio. La Figc formalizza il ripescaggio in promozione

1

Inizierà domenica 7 settembre il campionato di Promozione dell’USD Ragusa 2014. È stata ufficializzata ieri sera la notizia da parte della Fgic siciliana dell’avvenuto ripescaggio della società azzurra. Un passaggio cruciale per la nuova realtà sportiva guidata da Simone Mazzone e dal vicepresidente Ettore Tuccitto. “Si tratta di un importantissimo attestato di fiducia da parte della Fgic” ha commentato il presidente Mazzone “nei confronti del progetto che stiamo allestendo con impegno e passione. Fiducia che ci aspettiamo arrivi anche dal territorio ibleo e dai tifosi, in vista di una stagione importante da vivere nel segno dell’appartenenza alla maglia azzurra”.
“Una bellissima notizia” aggiunge Ettore Tuccitto “È come se avessimo vinto in un giorno tre campionati”. L’USD Ragusa 2014, essendo una società di nuova costituzione, sarebbe infatti dovuta ripartire dalla Terza Categoria. “È stata riconosciuta dalla Lega la serietà del nostro programma, la credibilità di un gruppo dirigenziale che nel mondo calcistico ha sempre dimostrato correttezza e competenza, affiancata alla prospettiva rappresentata dalla nuova figura del presidente. L’USD Ragusa 2014 deve ringraziare anche l’Amministrazione comunale iblea ed il delegato provinciale Coni Sasà Cintolo per le due lettere di segnalazione inviate al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, certamente un passaggio fondamentale che ha aperto le strade al campionato di Promozione”.
Il Ragusa è stato inserito nel Girone D, saranno quindi due i derby che animeranno la stagione in Promozione, quello contro il Santa Croce Camerina e quello contro il Comiso.
Il girone viene completato dalle squadre di: Atletico Catania, Atletico Gela, Belvedere-Città Giardino, Città di Catania, Gela, Machitella Gela, Pachino, Palazzolo, San Sebastiano Calascibetta, Sicula Leonzio, Sporting Battiati, Sporting Priolo e Valverde di Catania.