Un’invasione “fantasy” a Marina di Modica: tre giorni di Modix

10

Super Mario e Yu Gi Ho, guerrieri mitologici e fate incantate.
Sarà una vera e propria invasione “fantasy” quella che caratterizzerà il prossimo fine settimana a Marina di Modica.

Torna infatti il Modix, la tre giorni (da venerdì 22 a domenica 24 agosto) dedicata alla fantasia, ai cartoni animati, ai fumetti e ai cortometraggi. Organizzato dall’associazione “Bau Setti”, in collaborazione con “CineClub 262”, l’evento vedrà la partecipazione di fumetterie, associazioni note nel settore dell’animazione cosplay, ospiti, personalità artistiche, tra cui il gruppo musicale “Parimpampum”, e cosplayers provenienti da tutta la Sicilia.

Diciotto i cortometraggi di animazione provenienti da tutto il mondo, sei i machinima e sei i cortometraggi di animazione sperimentali.
Nel corso della tre giorni, ci sarà spazio per gli immancabili videogames e fumetti, gli espositori metteranno in mostra pezzi da collezione unici nel loro genere, ci saranno proiezioni, tornei, giochi di carte e di ruolo, corti in concorso, Cinema d’animazione, contest di sculture di sabbia, contest di disegno, momenti di spettacolo, iniziative artistiche collaterali.

Da non perdere le sfilate dei cosplayers che porteranno in scena i personaggi che da piccoli abbiamo imparato a conoscere ed amare.
Si chiuderà alla grande, domenica 24 sera, con il concerto dei Parimpampum, l’oramai famosa cover band delle sigle dei cartoni animati che spopola in tutta Italia.