A Paternò, per la prima volta in Sicilia la reliquia di Papa Giovanni Paolo II

2

Un evento attesissimo da tutti i fedeli siciliani. Che avranno il privilegio di accogliere, per la prima volta, il Sacro Reliquiario contenente il sangue del pontefice polacco, prelevato nel giorno della sua morte, il 2 aprile del 2005.
La reliquia sarà esposta dal dal 15 al 18 settembre.

Il Sacro Reliquiario giungerà dalla capitale in occasione dell’importante avvenimento che il Comune di Paternò e la Parrocchia di S. Maria dell’Alto hanno organizzato, in onore del Santo Pontefice canonizzato nell’aprile scorso.

Sarà l’Arcivescovo Salvatore Gristina presiederà la Solenne Celebrazione Pontificale, nel giorno dell’arrivo della S. Reliquia. Mentre Mons. Slawomir Oder, postulatore della causa di canonizzazione di San Giovanni Paolo II, celebrerà la Santa Messa che si terrà martedì 16, presso la chiesa dell’Ex Monastero.

Non potrà mancare, in onore di un Papa il cui pontificato è stato segnato dalla sofferenza fisica, un momento dedicato agli ammalati, che verranno accolti nel pomeriggio del 18 settembre presso la chiesa dell’ex Monastero.

I fedeli potranno inoltre far visita alla Sacra Reliquia, che quando non sarà portata in processione rimarrà esposta all’interno della chiesa dell’ex Monastero.