Sui corretti rapporti tra la stampa e l’Arma dei Carabinieri

1

I rapporti tra l’Arma provinciale e gli organi di informazione, con particolare riferimento all’abusivismo professionale, sono stati al centro del cordiale colloquio che la segreteria provinciale dell’Assostampa di Ragusa ha avuto questa mattina con il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Sigismondo Fragassi.

Il segretario provinciale, Gianni Molè, insieme al vicesegretario Michele Farinaccio e alla tesoriera Sabrina Gariddi hanno rappresentato al vertice dell’Arma in provincia di Ragusa i casi che maggiormente mettono in “imbarazzo” la categoria, trovando un riscontro più che positivo da parte del Tenente Colonnello che da lunedì scorso si è insediato nella nuova sede di Ragusa.

Ed è stato chiarito, in particolare che, ad essere informati delle notizie riguardanti l’attività dei carabinieri in provincia, debbano essere gli organi di informazione (della carta stampata, radiotelevisivi e online) regolarmente registrati, che abbiano un responsabile iscritto all’albo dei giornalisti o comunque i singoli collaboratori degli stessi, che siano giornalisti iscritti all’ordine. Questo a tutela della stessa professione ma anche e soprattutto dei lettori e dei telespettatori.

La segreteria Assostampa ha ringraziato il comandante Fragassi per la disponibilità dimostrata ed ha augurato un buon lavoro al nuovo comandante provinciale dell’Arma, nella certezza di una più che proficua collaborazione.