Pentito dopo aver sparato al figlio, conferma tutto ai Carabinieri

0

Si trova rinchiuso al carcere di Ragusa sottoposto a fermo, indiziato di delitto per tentato omicidio, il padre 67enne di Vittoria che ieri, al culmine di un raptus, ha esploso quattro colpi di pistola nei confronti del figlio, disoccupato e assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane ieri è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico e si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Guzzardi.

I Carabinieri hanno proceduto anche al sequestro delle armi legalmente detenute nell’abitazione di Scoglitti dove si è consumata la tragedia familiare, pare giunta al culmine di continui litigi tra padre e figlio, alcune volte scaturiti da questioni economiche e in altri casi per futili motivi.

Subito dopo la tragedia, l’anziano è stato condotto in caserma dove è stato interrogato a lungo dal sostituto procuratore.
Il padre ha confermato le modalità di quanto consumato, pentendosi dell’insano e disperato gesto compiuto. La ricostruzione dell’aggressione è stata supportata anche dalle testimonianze rese dalla madre, presente al momento del litigio e della sparatoria, e dai continui sopralluoghi compiuti dai militari.