Migliora il 15enne di Vittoria, vittima di uno scontro tra il suo scooter e un’auto

2

Sono in netto miglioramento le condizioni del ragazzo di 15 anni di Vittoria vittima, lunedì scorso, di un grave incidente stradale in pieno centro.

La buona notizia è arrivata dal Garibaldi di Catania, dove il giovane era stato trasferito in elisoccorso nella notte tra lunedì e martedì e dove i medici, nelle ultime ore, hanno proceduto al risveglio dal coma farmacologico in cui lo hanno tenuto sin dal momento del ricovero in rianimazione.

Il suo quadro clinico era compromesso da un grave trauma cranico, da una emorragia cerebrale e da alcune fratture scomposte ad una gamba. In questi giorni il ragazzo, figlio di un noto e stimato professionista di Vittoria, è stato sottoposto a più di un intervento chirurgico, ma adesso è sveglio e respira autonomamente.

Lo studente viaggiava a bordo del suo scooter, e per fortuna indossava il casco, quando ha impattato, per cause al vaglio della polizia municipale di Vittoria che ha eseguito i rilievi, con una Lancia Delta condotta anch’essa da un giovane del posto, un 20 enne rimasto illeso. L’urto, dovuto forse ad una mancata precedenza, è stato molto violento e ha fatto sì che il 15enne finisse rovinosamente al suolo.

In questa lunga settimana di attesa e angoscia la famiglia è rimasta sempre al suo fianco, mentre gli amici non hanno mancato di far sentire tutto il loro affetto e la loro vicinanza riempiendo la bacheca di Facebook del 15enne di auguri di pronta guarigione nella speranza che, quanto prima, potesse essere lui stesso a leggerli.
Adesso, per fortuna, potrà farlo.