Tanti artisti per il Premio Heritage Sicilia. Lo spettacolo sarà “multimediale”

1

Uno spettacolo evocativo e dalla forte emozionalità. Lo annuncia il maestro Peppe Arezzo che cura la direzione artistica del Premio Heritage Sicilia, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20.30 al teatro Tenda di Ragusa.
Il Maestro Arezzo sarà anche sul palco ad esibirsi con la sua orchestra, insieme ad Emanuela Curcio ed i ballerini del MASD.
“Di grande impatto – come lo stesso Arezzo, ha voluto anticipare – saranno le esibizioni con tantissimi artisti, tra cui l’attore e regista Massimo Leggio che interpreterà testi che evocano il territorio siciliano e cantano le caratteristiche dello stesso attraverso personaggi e aneddoti che hanno fatto la nostra storia. Ancora una volta sul palco sarò insieme alla band dell’Onorata Società. Sarà dei nostri Carlo Cattano, assolutamente organico all’orchestra. E si annuncia un gran finale, con l’esibizione di Rita Botto che tributerà al pubblico del Premio Heritage l’esecuzione di Stranizza d’amuri”.
Alcune anticipazioni di uno spettacolo che si preannuncia interessante e soprattutto coinvolgente sotto tanti punti di vista.
“E’ quasi tutto pronto – ha assicurato l’ideatore e direttore del Premio Heritage, Ignazio Caloggero – per celebrare questa seconda edizione del Premio. Un riconoscimento a quanti continuano quotidianamente ad esaltare la sicilianità che scorre nelle nostre vene. Ciascuno dei premiati (Rita Botto, Giovanni Distefano, Mimmo Cuticchio e Lucia Sardo), lo spettacolo multimediale che è stato preparato, il forte impatto evocativo che trasmette la locandina, il lavoro che stanno compiendo tutti coloro che fanno parte dello staff, danno la giusta misura di quanto sia sentita la sicilianità e la voglia di portarla all’esterno”.
Tra anticipazioni, sorprese, graditi ospiti, arte, testimonianze e spettacolo è partito il count down per la sera del 18 ottobre.
A presentare l’evento, sul palco ci sarà, anche per l’edizione 2014, il giornalista Salvo Falcone.