All’Aldo Campo, giovedì riapre la “cantera” azzurra dell’USD Ragusa

0

L’attenzione e l’interesse della nuova società USD Ragusa 2014 nei confronti dei ragazzi continuano. Anzi, si fanno sempre più vivi.
E dopo il pacchetto #familsystadium per l’ingresso gratuito allo stadio cittadino Aldo Campo dei ragazzi di età inferiore ai 14 anni, per le partite casalinghe della squadra; dopo la distribuzione degli abbonamenti nelle scuole ragusane, all’interno del progetto comunale “La scuola tifa lo Sport”, ecco la nuova importante iniziativa: la ri-costruzione del settore giovanile ragusano.

L’appuntamento per i ragazzi nati negli anni ’95 – ’96 – ’97 – ’98 è per giovedì 16 ottobre alle ore 16.00 presso lo stadio Aldo Campo di Ragusa, c.da Selvaggio. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di indumenti sportivi.

“Una società importante come l’USD Ragusa 2014, che nonostante mille, e perduranti, difficoltà sta riportando in città il calcio che conta, non può non avere un proprio bacino, da curare e da cui attingere giovani risorse da inserire in prima squadra”, dice il D.G. Cesare Sorbo. “Per questo, all’interno del nostro progetto di rinascita sportiva, stiamo pensando – dopo aver adempiuto alle varie scadenze – anche a mettere in piedi il vero settore giovanile calcistico del Ragusa”.

“Il progetto”, conclude il direttore Sorbo: “non sarà a costo zero, per la società, ma non potevamo non dare questa opportunità ai giovani del territorio, nei confronti dei quali, fin dall’inizio di questa nuova avventura, abbiamo voluto dimostrare vicinanza e attenzione. Voglio specificare che ai ragazzi non verrà chiesto nessun pagamento di quota o di iscrizione. L’invito è ufficiale: il motto #iotiforagusa lo si può gridare anche giocando, in campo”.