Ecco il trailer del nuovo film di Ficarra e Picone, “Andiamo a quel paese”

80

Questo è il trailer ufficiale del nuovo film di Ficarra & Picone “Andiamo a quel paese” girato, quasi, interamente a Rosolini. Nei cinema della provincia, il film uscirà il 6 di novembre prossimo.

Ficarra e Picone – ancora una volta autori della sceneggiatura, registi e interpreti principali – raccontando le spassose vicende di due disoccupati che, tornati nel loro paese d’origine, immaginano un’originale soluzione per uscire dalla crisi: improvvisare un ricovero per anziani nella loro casa. Nel cast, Fatima Trotta, attrice e conduttrice televisiva della trasmissione satirica “Made in Sud”, e Tiziana Lodato interprete per registi come Giuseppe Tornatore, Emanuele Crialese e Franco Battiato. Con loro sul set anche Nino Frassica.

“Abbiamo raccontato la Sicilia così come l’abbiamo trovata, reale, quella che c’è. Volevamo raccontare la vita di tutti i giorni, quello che capita a tutti noi, amici e parenti. Oggi sopravvivi solo se hai qualcuno che ti aiuta, magari qualche pensionato…”.

Dopo lunghe ricerche, alla fine la troupe è approdata nel piccolo paesino di Rosolini: “Quando siamo arrivati sulla piazza abbiamo detto ‘è questa!’. Ci hanno accolto tutti con affetto, a braccia aperte. Questi poverini li avevano ignorati tutti, persino Montalbano che aveva girato poco più in là” ha detto Picone. “La piazza principale per noi invece era perfetta per la storia. Nel film raccontiamo una Sicilia vera e realistica, e molte delle comparse sono persone del luogo, siamo stati travolti dal loro entusiasmo“.

Il trailer lo si può vedere sulla pagina ufficiale Facebook di Ficarra e Picone: poco più di due minuti, con le scene più rappresentative e con uno speciale invito a partecipare al “Matrimonio dell’anno”..

Eccolo:

[youtube]http://youtu.be/qJSRRQXwIgw[/youtube]