Abbate ha deciso: per il maltempo, scuole chiuse a Modica il 7 novembre

0

La decisione, per certi versi molto attesa, è arrivata. A Modica.
Il sindaco Ignazio Abbate, nel corso della riunione dell’Unità di Crisi di protezione civile, a Palazzo San Domenico ha decretato la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, per domani, venerdì 7 novembre.

Contemporaneamente, è stata decisa l’attivazione del centro operativo comunale di Protezione civile e l’informazione costante su eventuali cambiamenti della viabilità cittadina. I cittadini sono invitati a intraprendere un viaggio o uno spostamento da casa, solo per motivi urgenti e di necessità.

Questo il comunicato diramato dall’ufficio stampa del Comune di Modica:

Riunione Coc protezione civile
Un momento della riunione del presidio di Protezione Civile | Foto del Comune di Modica

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, venerdì 7 novembre, attivazione del centro operativo comunale di Protezione civile, informazione costante su eventuali cambiamenti della viabilità cittadina, l’invito ai cittadini di intraprendere un viaggio o uno spostamento da casa solo per motivi urgenti e di necessità
Questo è quanto deciso stamani dall’Unità di Crisi di protezione civile convocata dal sindaco, Ignazio Abbate a Palazzo San Domenico. (Qui l’ordinanza del sindaco Abbate)
L’Unità di crisi riunitasi a causa delle condizioni di allertamento meteo nella Sicilia orientale che sono evolute da preallarme ad allarme a partire dalla mezzanotte di stamani e con continua progressione per le successive 24 ore.

Il sindaco aveva provveduto a dare la direttiva per la pulizia delle caditoie di strade e piazze del centro storico. La ditta incaricata e la Spm stanno operando la manutenzione.
Da oggi pomeriggio sono attivati sia il presidio territoriale e il presidio operativo presso il centro operativo comunale di protezione civile allocato nel primo piano del Palazasi.
Nella sede è attivo h24 un numero telefonico (0932-456295) che darà informazioni, aggiornamenti ai cittadini nonché acquisire segnalazioni e richieste di interventi.