Il Maestro Davide Migliorisi si laurea Campione del Mondo di Taiji Quan

126

Ottimi i risultati raggiunti da Davide Migliorisi, Maestro e direttore tecnico nella provincia di Ragusa di arti marziali cinesi “Taiji Quan”, ai Campionati del Mondo Unificati di Arti Marziali organizzati dalla WTKA.

In Toscana, a Massa Carrara Fiere dal 31 ottobre al 2 novembre, trenta Federazioni Mondiali e 10mila atleti provenienti da oltre 120 paesi si sono uniti per l’Unified World Champion.
In questo campionato vincere rappresenta il più alto livello agonistico raggiunto e allo stesso tempo un nuovo modo di intendere un grande evento leggendario per le Arti Marziali.

Per l’Italia ha sostenuto la competizione Davide Migliorisi del Team ITKA-Italia. Il Maestro ibleo ha gareggiato nella categoria degli Stili Interni del Kung Fu cinese “Taiji Quan Tradizionale”, sostenendo ben 4 prove: Taolu a mani nude, Taolu con arma (coreografie), Tuishou a piedi fissi e Tuishou piedi liberi (lotta cinese), confrontandosi contro atleti e avversari che provenivano da paesi come: Libia, Svizzera, Iran, Inghilterra e tanti altri. 
I risultati raggiunti da Davide Migliorisi, che ha fatto razzia di medaglie d’oro nella sua categoria, lo hanno laureato “Grand Champion Taiji Quan”, ovvero, Campione del Mondo di Taiji Quan.