Pallavolo, Pvt perfetta stravince a Comiso

2

Agriacono Comiso – Pvt Modica 75 0-3 (11-25, 22-25, 18-25)


Zaccaria 6, Cianflone 6, Giunta 4, Piscopo 13, Di Emanuele 8, La Rocca 8, Licitra, Arrabito, Mazzeo NE, Cassibba NE, Fiore NE, Drago Lib
All: Cutrona

Sessantaquattro minuti di gioco sono stati sufficienti alla Pvt Modica per superare a domicilio l’altra grande favorita del torneo, l’Agriacono Comiso. Un autentico strapotere delle biancorosse che hanno mostrato i muscoli sin dalle prime battute. La sconfitta di Coppa sullo stesso parquet di qualche settimana fa è ampiamente cancellata da questa prestazione superlativa. Con buona pace del numeroso pubblico che ha assistito, dagli spalti del vecchio PalaDavolos, al sempre sentito derby ibleo di volley femminile.

Come detto la partita non è mai stata in bilico neanche per un secondo. 8-2 tanto per gradire che si trascina a 16-9 e si allarga a 20-9 fino al 25-11 finale del primo set. Un avvio che taglia le gambe alle comisane. In grande spolvero l’elemento più attesto, la grande ex Noemi Piscopo che alla fine sarà la migliore marcatrice in campo. Nel secondo parziale, il più equilibrato dei tre, le padroni di casa, sospinte dal pubblico, riescono a portarsi avanti fino al 21-18. A questo punto si spegne la luce e la rimonta delle modicane è implacabile. 25-22 il punteggio con un super parziale di 7-1 che butta giù l’autostima dell’Ardens la quale praticamente finisce qui la sua partita. Il terzo set, conclusosi 25-18, è poco più di una passeggiata per Di Emanuele e compagne.

I primi tre punti sono già in banca, adesso bisognerà riconfermarsi ma la felicità tra la dirigenza modicana è tangibile: “Sono molto felice per il risultato – il presidente Bartolo Ferro che parla – perchè vincere qua non era affatto facile. In coppa, anche a causa di alcune assenze, avevamo sofferto l’Ardens. Oggi abbiamo stravinto già dal primo pallone dimostrando che abbiamo ben preciso il nostro obiettivo. Un applauso a tutte le mie giocatrici, oggi come non mai è stata la vittoria di un intero gruppo. Lunedi ci riposiamo ma da martedi tutti concentrati sul prossimo turno di campionato”.