Tante le emozioni questo fine settimana nei campi sportivi iblei

5

New Team Ragusa 2 – Arcobaleno Ispica 1

La doppietta di Salvo Vitale certifica l’ottava vittoria consecutiva del team ibleo, impegnato nel girone H del campionato regionale di Prima categoria. Spalti gremiti e tanto entusiasmo attorno alla squadra del presidente Giovanni Vitale, protagonista indiscussa di questo primo scorcio della stagione calcistica ragusana.
Le reti della New Team Ragusa sono arrivate tutte nel primo tempo, la prima su rigore e la seconda su azione, ad opera della maglia numero 9 giallo nera. Seconda frazione di gioco ricca di spunti interessanti da parte dell’undici allenato da Fabrizio Vacca che, solamente nei minuti finali, concede qualcosa agli avversari bravi, allo scadere, ad accorciare le distanze.
Soddisfatto il patron della New Team, per il clima di grande festa e per il bel gioco espresso dalla squadra, non nascondendo gli alti obiettivi per la stagione: “La cosa più importante per noi è la grande voglia di fare bene, l’impegno che i ragazzi mettono durante gli allenamenti settimanali. Siamo una squadra che si fonda su un progetto interamente ragusano, composto da persone che vivono il calcio nella maniera giusta, sana, come dovrebbe essere sempre”.
Prossimo match per la New Team Ragusa in trasferta, in casa della seconda in classifica Florenzia Calcio, sicuramente un significativo banco di prova per la squadra.

 

Marina di Ragusa 1 – Hellenika Augusta 0

Il Marina di Ragusa supera di misura l’Hellenika nella gara disputata al comunale di contrada Gaddimeli. La rete è arrivata al 45’ da Zid. Un successo ampiamente meritato dai ragazzi allenati da mister Gianni  Gurrieri, autori di numerose azioni pericolose e che falliscono anche un calcio di rigore, al 57’ con Verdicchio che prende la traversa. A quota 18 punti, il Marina di Ragusa mantiene il passo della prima della classe, attestandosi saldamente in terza posizione, a distanza di una lunghezza dalla seconda Florenzia. Nel prossimo turno, i ragazzi di Gurrieri potrebbero approfittare del big-match proprio tra Florenzia e New Team per risalire la vetta della classifica del girone H.

Pro Ragusa 3 – Per Scicli 3

Decisamente nervoso il match di Seconda categoria che ha visto l’undici di Gulino in campo domenica al “Biazzo” di via Archimede. Fittissimo il taccuino del direttore di gara che ha combinato diverse ammonizioni (Baglieri, Milazzo, Massimino, Asta) e ben quattro espulsi, due per parte: Carrieri, Militello, Migliorino, Campailla.

E’ il Per Scicli ad andare in rete al 15’ con Rizza ed a raddoppiare al 25’ con Papaleo. Gli iblei dimezzano lo svantaggio nel primo tempo al 35’ con Gianluca Baglieri ed agguantano il pareggio al 18’ del secondo tempo con Massimino. L’undici di casa, sotto 2-3 al 35’ per la rete realizzata da Agnello, riesce a rimontare con Davide Baglieri che allo scadere firma il definitivo 3-3. Un pareggio fortemente voluto quindi dalla squadra di casa, che nel prossimo turno riposerà.